×

Le parole uccidono, le parole danno vita

Ogni parola che sfugge dalle nostre labbra è importante, il che significa che non hai mai pronunciato una parola neutra in vita tua. Le nostre parole si muovono in direzione della vita o della morte. Se si muovono in direzione della vita, saranno parole di incoraggiamento, speranza, amore, pace, unità, istruzione, saggezza e correzione.

Speranza per una mamma stanca

Mi svegliai prima dell’alba e preparai il caffè. Avevo bisogno di trascorrere del tempo nella Parola prima che a casa mia iniziasse il caos quotidiano. Mi sentivo emotivamente stanca e fisicamente esaurita, ma mi ero messa in testa di cominciare la giornata con ciò di cui sapevo aver più bisogno: tempo con il Signore. Presi dunque la mia Bibbia, misi una comoda coperta sulle gambe, appoggiandoci sopra anche la mia tazza di caffè. La vita si muoveva al rallentatore mentre guardavo impotente la tazza contenente la tanta agognata caffeina rovesciarsi completamente su di me, sul tappeto, sulla coperta e su...

Percorsi attraverso La Parola

Sono cresciuta in una famiglia di lettori e ci è stato insegnato a leggere i libri da copertina a copertina, senza poter sbirciare nell’ultimo capitolo quando eravamo a metà del libro. È diventato quindi naturale, dopo essere diventata cristiana – dove tutto prende vita con un libro – cominciare all’inizio della Bibbia, leggere con regolarità fino alla fine e poi tornare daccapo per rileggerla, più o meno una volta all’anno. In quelle prime letture, ho riconosciuto molte delle storie familiari della Scuola Domenicale. Una buona parte era sconosciuta ma gestibile. E in parte (ciao profeti) era a malapena comprensibile. Ma...

Perché Dio l’ha fatta così?

Non è mai semplice dare risposte chiare a domande complicate. Per chi ha figli con delle difficoltà, rispondere alla domanda ‘perché?’ non è semplice. E lo è ancora di meno quando la domanda la fanno gli altri figli. Come rispondere?

Le tragiche conseguenze del trascurare la tua Bibbia

Per trascurare la Parola di Dio, non bisogna fare assolutamente niente! Salmo 1 ci ricorda quanto è centrale la Sua Parola per l’uomo. Relegare ciò che Lui dice ad un posto secondario ha delle conseguenze. E laddove la Parola è conosciuta ma non assimilata ed applicata, anche là siamo messi male.

More Resources

Ordina per:
CARICA ANCORA
Loading