aprile 30 - 01, 2018

Chianciano Terme (SI) • Italia

Custodire il buon deposito del Vangelo

2 TIM 1:14

La conferenza

Con vero senso di gioia, si avvia la prima conferenza di TGCI a breve! Intitolato “custodire il deposito del Vangelo”, il Convegno presenterà l’esposizione della seconda lettera a Timoteo da parte di vari membri del Consiglio, intenti ad approfondire insieme le ricchezze del Vangelo affidata alla Chiesa, e la grande responsabilità rivolta a pastori di custodire quel deposito di fede in partnership con altri ministri fedeli. Il convegno offre un’ottima opportunità per vivere insieme le stesse priorità, attraverso chiese in Italia.

TGC è nata da una rete di pastori, con una passione per il Vangelo e per il Suo potere di trasformare la vita. Non è concepita come una denominazione, bensì come un gruppo di pastori e di chiese che condivida la stessa confessione di fede e la stessa visione teologica, al fine di svolgere un ministero fedele – alla gloria di Cristo e per il beneficio dell’Italia!

La chiesa di Gesù Cristo in Italia non può servire la società senza un impegno incrollabile di esporre la Parola di Dio per mantenere la Fede storica cristiana. Ardiamo e preghiamo che TGC Italia possa mettere insieme chiese e i loro leader, spesso invece isolati, per promuovere ministeri fedeli al Vangelo. In un contesto talvolta frammentario, in cui la Parola trova pochi spazi per incidere nella sfera pubblica, sentiamo la necessità di essere maggiormente interconnessi, e di unire e condividere le forze.

TGC Italia vuole lavorare per servire la chiesa locale e creare un patrimonio di risorse che le è di grande beneficio. Tramite la conferenza annuale e il sito-web, vogliamo incoraggiare una collaborazione sempre in crescita, con risorse condivise che aiutino il popolo di Dio ad applicare la Scrittura in ogni ambito della vita. A noi in Italia, già da oggi e in vista di domani, serve questa ‘coalizione nel Vangelo’.

Oratori
Pietro Ciavarella

Pietro Ciavarella

Pietro Ciavarella è co-fondatore di TGCi. Pietro ha studiato storia presso l’University of Illinois at Chicago e teologia presso la Trinity Evangelical Divinity School. E’ pastore teologo della Chiesa Evangelica Logos, direttore degli studi dell’Accademia Teologica Logos (canale YouTube) docente di Greco Biblico e Storia della Chiesa presso la Facoltà Avventista di Teologia, professore presso il programma di Internship della Chiesa Nuova Vita, autore di numerosi libri e blogger. Abita a Firenze con sua moglie Silvia e i loro due figli.

Stefano Mariotti

Stefano Mariotti

Stefano Mariotti è pastore della Chiesa la Piazza di Budrio ed è impegnato in diverse aree di servizio ed insegnamento a livello locale e nazionale.

Gian Paolo Aranzulla

Gian Paolo Aranzulla

Gian Paolo Aranzulla, anglo-italiano, dopo aver conseguito una laurea in letteratura europea, svolge attività missionaria presso una comunità evangelica in Provenza, prima di lavorare da professore di lingue. Dopo una seconda laurea in teologia presso l’Oak Hill College di Londra, fa seguito un dottorato in studi patristici incentrato sulla figura di Ireneo di Lione (130-202). Nel 2004 egli comincia a svolgere il ministero pastorale presso la St. James Church di Muswell Hill a Londra. Dal 2008 in Italia insieme a sua moglie Susan, svolge il suo ministero presso la chiesa evangelica Forte Torre di Bologna, un progetto di fondazione di una nuova comunità a contatto con la realtà cittadina e con l’ambiente universitario. Convinto della necessità di buona istruzione teologica per la formazione di nuove guide di chiesa, in partnership con altre chiese locali, egli contribuisce all’insegnamento interdisciplinare del programma “Applicazione” (iniziato nel 2015). Inoltre ha iniziato una collana di libri e commentari a partire dal Pentateuco, pubblicati da Coram Deo, quali risorse espositive mirate ad equipaggiare pastori, predicatori e studenti della Parola di Dio.

Mark Oden

Mark Oden

Mark Oden è pastore della Chiesa Evangelica Neapolis a Napoli. Si è laureato in teologia a Oak Hill Theological College, Londra. Lui e la sua moglie Jane hanno 4 figli.

Programma

  • 14,00: Arrivo / registrazione
  • 16,00: Introduzione a TGCi
  • 16,30: Prima sessione: 2 Timoteo capitolo 1
  • 18,00: Tempo libero
  • 19,00: Presentazione TGCi
  • 20,00: Cena
  • 21,00: Momenti di lode e ringraziamento comunitario

  • 7,30: Preghiera per la giornata
  • 8,00: Colazione
  • 9,00: Seconda sessione: 2 Timoteo capitolo 2
  • 10,30: Pausa caffè
  • 11,30: Terza sessione: 2 Timoteo capitolo 3
  • 13,00: Pranzo
  • 15,00: Quarta sessione: 2 Timoteo capitolo 4
  • 17,00: Partenza

Hotel Santa Chiara

Via dei colli, 50 Chianciano Terme (SI) www.hotelchiancianoterme.com

L’albergo sarà accessibile dalle 14:00. La conferenza inizia lunedì alle 15:30 e conclude martedì alle 17:00

Iscrizione