×

Chi siamo

Sintesi

La chiesa di Gesù Cristo in Italia non può servire la società senza l’impegno incrollabile di esporre la Parola di Dio, al fine di mantenere la fede storica cristiana.

Ardiamo e preghiamo che TGC Italia possa collegare insieme chiese e i loro leader, spesso isolati, per promuovere ministeri fedeli al Vangelo. In un contesto talvolta frammentario, in cui la Parola trova pochi spazi per incidere nella sfera pubblica, sentiamo la necessità di essere maggiormente interconnessi, e di unire e condividere le forze.

TGC Italia vuole lavorare per servire la chiesa locale e creare un patrimonio di risorse che le è di grande beneficio. Tramite la conferenza annuale e il sito-web, vogliamo incoraggiare una collaborazione sempre in crescita, con risorse reperibili che aiutino il popolo di Dio ad applicare la Scrittura in ogni ambito della vita. A noi in Italia, già da oggi e in vista di domani, serve questa ‘coalizione nel Vangelo’.

leggi ancora

Documenti Fondanti

I documenti fondanti non solo delineano il credo, la missione e gli obiettivi di TGC, ma servono come guida per le attività e le decisioni di TGC Italia nell’avanzamento del vangelo di Gesù Cristo, nel fare discepoli e nel promuovere le verità delle Scritture.

leggi ancora

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo di TGC Italia è formato da pastori e responsabili di chiese in Italia che insieme danno direzione a TGCI. Si incontrano annualmente per condividere, pianificazione e pregare riguardo il Vangelo del nostro Signore Gesù. Con l’obiettivo di portare un’enfasi biblica e una sensibilità pastorale a una serie di importanti questioni contemporanee, il consiglio si impegna nella formazione della prossima generazione di leader della chiesa in linea con i documenti fondanti di TGC.

leggi ancora